I CANDIDATI


CANDIDATO SINDACO
MARIA PIA PIROLI

Sono nata a Parma il 19 novembre 1964, i miei genitori si sono trasferiti a Firenze per lavoro quando avevo 9 mesi, per cui ho frequentato tutte le scuole in questa città dove ho conseguito il diploma di liceo linguistico.
A Soragna è nata mia madre, e tutta la sua famiglia, a questo paese sono legatissima perché vi ho sempre trascorso weekend e vacanze fino a quando mi ci sono stabilita definitivamente nell'89.
Ho sposato Andrea e abbiamo avuto Lodovico ed Edoardo, lavoro con mio marito nell'impresa familiare occupandomi di contabilità.
Mi ha sempre animato la voglia di essere attiva nella comunità: per anni ho dato il mio contributo come genitore negli organi collegiali della scuola e come credente mi sono impegnata in attività di volontariato.
Ho deciso di affrontare questa sfida in prima persona per pura e semplice coerenza; questa scelta per me significa mettere a servizio del paese dove vivo il mio modo di essere: disponibile all'ascolto, sempre aperta al confronto con tutti, determinata a compiere scelte condivise; sono decisa a valorizzare ciò che unisce piuttosto che enfatizzare ciò che divide.
Accanto  a me c'è una squadra fatta di donne e uomini, volti nuovi e persone di esperienza, tutte con un solo ed unico obiettivo: mettere a disposizione le proprie competenze per essere utili alla comunità di cui sono parte.
Sono consapevole delle sempre più numerose difficoltà che un amministratore oggi incontra nell'impresa di far crescere il proprio paese. Mancanza di fondi e burocrazia sempre più stringente rendono faticoso e arduo il compito; ma proprio per questo ritengo che non debba mancare la volontà di impegnarsi, ma soprattutto non deve mancare il coraggio nelle proprie scelte.



CANDIDATI CONSIGLIERI 


CORRADO AJOLFI
Ho 64 anni, sono medico cardiologo e scrittore per passione.
Sono assessore uscente della giunta Farina, le mie deleghe erano la scuola, il sociale e la sanità.
LEOPOLDO CAPRA detto GIGI
Sono assessore uscente, le mie deleghe sono state lavori pubblici, bilancio, tasse e tributi e rapporti con le frazioni. 
Nella vita sono agricoltore.



TIZIANA RASTELLI
Ho 32 anni e abito a castellina, sono responsabile amministrativa della Carrozzeria Eurocar, nel quartiere artigianale.



ROBERTO AJOLFI
Ho 38 anni e vivo a Soragna, sono imprenditore nel settore del trattamento e finitura dei metalli. La mia azienda si trova nel quartiere artigianale del paese.
Sono consigliere uscente.
LUISELLA TACINELLI
Ho 59 anni, abito a Soragna dal 94 e vi lavoro come medico odontoiatra dal 1987.
Sono una libera professionista, laureata in Medicina e Chirurgia.

FRANCESCO ROSSETTI


Ho 24 anni, abito a Soragna.
Lavoro alla Paren di Noceto come operaio.
Mi sono avvicinato al gruppo Soragna Ci Lega qualche mese prima delle elezioni, sono stato subito entusiasta del progetto perché ho trovato persone come me che non parlano in politichese ma che sono disposte ad ascoltare tutte le idee, soprattutto dei giovani come me che si avvicinano alla vita politica del paese per la prima volta.


ANDREA CARRARA
35 anni, operaio metalmeccanico in un'azienda del paese.
Son già stato consigliere dal 2001 al 2006.













DANILO GRASSI
Sono nato a Diolo di Soragna e adesso ho 53 anni.
Sono docente, concertista e direttore d'orchestra; grazie alla mia attività ho avuto la fortuna di suonare in tutto il mondo e di accumulare molte esperienze.
Sono stato tra i primi a Soragna, 20 anni fa a credere nelle idee della Lega Nord.



FRANCESCO POLLINI
Ho 65 anni, sono originario di Lodi ma vivo a Carzeto dal 2005.
Sono un agente di commercio nel settore del caffè.
ELISABETTA RAINIERI

Ho 33 anni e vivo a Carzeto. Sono perito agrotecnico e sono stata operaia nel settore carto-tecnico ed edile.
A causa della crisi attualmente sono disoccupata.
CLAUDIO DONDI
Ho 61 anni e vivo a Soragna.
Sono laureato in ingegneria civile al Politecnico di Milano.
Lavoro come ingegnere libero professionista a Soragna e in passato sono stato attivo nel volontariato del paese.
Attualmente sono membro del direttivo provinciale della Lega Nord di Parma

PAOLO BORLENGHI
Sono nato nel 1985. Abito e lavoro come cuoco a Soragna.
Sono appassionato di pesca sportiva e informatica, 5 anni fa sono già stato candidato alla carica di consigliere. Per 3 anni sono stato segretario della sezione locale della Lega Nord

Nessun commento: